Cura della donna
Dalla scoperta del metodo biochimico, i Sali Dr. Schüssler sono stati usati con successo nel trattamento dei disturbi femminili. Per il trattamento di disturbi di lieve entità, i Sali possono essere un valido aiuto; nel caso di disturbi gravi possono invece essere assunti tranquillamente a supporto della terapia classica.
Seguono alcuni consigli per la salute delle donne:
Mestruazioni dolorose (dismenorrea)
La dismenorrea è caratterizzata da crampi dolorosi al basso ventre, solitamente più intensi all’inizio del ciclo e occasionalmente associati a malessere, mal di testa, nausea e cattiva digestione. In tutti i casi bisognerebbe innanzitutto rivolgersi ad un ginecologo per escludere che vi siano problemi fisici seri tali da richiedere un trattamento medico specifico. Per problematiche minori i Sali Dr. Schüssler si sono dimostrati benefici e sono molto apprezzati dalle donne che soffrono di mestruazioni dolorose.
È possibile trovare ulteriori informazioni su
Gravidanza e disturbi post-parto
Durante e dopo la gravidanza (così come durante l’allattamento) è possibile la comparsa di vari disturbi che possono essere efficacemente trattati con i Sali Dr. Schüssler.
È possibile trovare ulteriori informazioni su
Problemi legati alla menopausa (climaterio)
“Climaterio” è il termine medico per descrivere i sintomi, tra i quali vampate di calore, sudorazioni improvvise, insonnia, palpitazioni, stanchezza, mal di testa e astenia, che compaiono nel 70% delle donne a causa di cambiamenti ormonali nel periodo che va dalla prima mancata mestruazione alla cessazione definitiva. Questi sintomi sono causati dal calo nella produzione di ormoni femminili. I Sali Dr. Schüssler aiutano ad alleviare i comuni problemi legati alla menopausa.
È possibile trovare ulteriori informazioni su
** Prima di iniziare a utilizzare i Sali Dr. Schüssler consulti sempre il suo medico o il farmacista al fine di ottenere informazioni esaustive ed aggiornate relative al suo paese.