N. 1: Calcium fluoratum
(Fluoruro di calcio)

ll sale dell’elasticità

Il Calcium fluoratum aumenta l’elasticità del tessuto connettivo, dei legamenti e dei tendini e la consistenza delle ossa e dei denti. Coadiuvante nel trattamento delle vene varicose, delle lesioni a carico dei muscoli e dei legamenti e degli stiramenti.

N. 2: Calcium phosphoricum
(Fosfato acido di calcio)

Il sale di ossa e denti

Il Calcium phosphoricum favorisce la crescita ed i processi di guarigione delle ossa e dei denti. Coadiuvante nel trattamento delle fratture e dell’osteoporosi.

N. 3: Ferrum phosphoricum
(Fosfato di ferro)

Il sale per il primo soccorso

Il Ferrum phosphoricum è utile in tutti i tipi di infezione nella loro fase iniziale. È di supporto nel trattamento di infiammazioni acute, condizioni febbrili, ferite recenti, tagli, graffi e ustioni di primo grado (ad esempio, scottature solari).

N. 4: Kalium chloratum
(Cloruro di potassio)

II sale delle mucose

Il Kalium chloratum è utile nelle infiammazioni delle mucose, per esempio riniti, bronchiti, gastriti, coliti e cistiti. Aiuta soprattutto nella seconda fase del decorso infiammatorio, quando la malattia si manifesta con sintomi evidenti come gli essudati.

N. 5: Kalium phosphoricum
(Fosfato di potassio)

Il sale di nervi e mente

Il Kalium phosphoricum migliora l’efficienza mentale e stabilizza il sistema nervoso. È di supporto nel trattamento della stanchezza mentale, emotiva e fisica e degli stati di debolezza generale. Coadiuvante nel trattamento della depressione.

N. 6: Kalium sulfuricum
(Solfato di potassio)

Il sale delle infiammazioni croniche

Il Kalium sulfuricum aiuta ad alleviare i sintomi associati alle infiammazioni croniche ed alle malattie croniche della pelle. Coadiuvante nel trattamento delle ferite a cicatrizzazione lenta, è di supporto nel miglioramento del processo di guarigione delle infiammazioni a carico delle mucose quali gola, congiuntive e naso.

N. 7: Magnesium phosphoricum
(Fosfato acido di magnesio)

Il sale di crampi e dolori

Il Magnesium phosphoricum è utile nel trattamento dei crampi frequenti e degli spasmi muscolari. Coadiuvante nel trattamento dei dolori muscolari, ad esempio dei dolori mestruali, delle tensioni comuni del collo o delle spalle e degli spasmi dolorosi nel tratto gastrointestinale.

N. 8: Natrium chloratum
(Cloruro di sodio)

Il sale dell’equilibrio idrico

Il Natrium chloratum regola l’equilibrio dei fluidi corporei. E’ utile nel trattamento dei disturbi gastrointestinali come stipsi e vomito.

N. 9: Natrium phosphoricum
(Fosfato di sodio)

Il sale del metabolismo

Il Natrium phosporicum regola l’equilibrio acido – base ed è utile nel trattamento dell’iperacidità. Sostiene il metabolismo ed è coadiuvante nel trattamento dei disturbi digestivi come dispepsia, flatulenza, difficoltà a digerire cibi ad alto contenuto di grassi (crampi allo stomaco, obesità) e reflusso acido.

N. 10: Natrium sulfuricum
(Solfato di sodio)

Il sale dell’eliminazione

Il Natrium sulfuricum favorisce i processi di disintossicazione generale e di eliminazione dei liquidi.

Aiuta ad espellere i liquidi tissutali in eccesso e favorisce la funzione epatica.

 

N. 11: Silicea
(Acido di silicio)

Il sale della bellezza

Silicea aiuta a mantenere l’elasticità e la consistenza di capelli e unghie. Ad esempio, è di supporto nel caso di capelli e unghie fragili, perdita di capelli o crescita irregolare delle unghie. Silicea rinforza la pelle ed il tessuto connettivo, migliorandone l’elasticità.

N. 12: Calcium sulfuricum
(Solfato di calcio)

Il sale dei processi suppurativi

Il Calcium sulfuricum ha un effetto antinfiammatorio e favorisce la crescita delle cellule. È utile in caso di ascessi, foruncoli, pustole e processi purulenti.
Close Menu