Sì. Non ci sono controindicazioni all’assunzione dei Sali Dr. Schüssler con altri farmaci che siano stati consigliati da un medico o da un farmacista. Se attualmente sta prendendo altri farmaci, si rivolga al suo medico o farmacista per un consiglio. La combinazione con altri metodi terapeutici non compromette l’efficacia del trattamento biochimico.

I Sali Dr. Schüssler sono in genere molto ben tollerati. Seguendo il dosaggio consigliato non dovrebbero esserci effetti collaterali.

Poiché le compresse contengono lattosio, è possibile la comparsa di effetti lassativi nel caso in cui 100 o più compresse vengano prese nel corso di una giornata. Per ulteriori informazioni si rivolga al medico o al farmacista.

Come lo stesso Dr. Schüssler ha fatto notare, anche con una dieta ben bilanciata, il corpo a volte non è in grado di assorbire i minerali dal cibo. I Sali Dr. Schüssler sono in grado di rendere le cellule nell’organismo nuovamente attive e riescono a ripristinare l’equilibrio minerale.

L’efficacia dei sali non è influenzata dal caffè se bevuto in quantità normali. Lo stesso principio vale per tutti gli altri stimolanti (ad esempio, alcool o nicotina).

Dato che i Sali Dr. Schüssler sono classificati come medicinali senza obbligo di prescrizione, essi sono disponibili senza ricetta in farmacia.

Negli stati acuti si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse ogni 15 minuti diradando la somministrazione al miglioramento dei sintomi. Negli stati cronici e nella prevenzione si consigliano 2 compresse 3 volte al giorno. Nei bambini fino ai 10 anni metà dose. Le compresse devono essere assunte per via orale, lasciandole sciogliere lentamente sotto la lingua. Questo permette ai componenti attivi di essere completamente assorbiti dalle mucose orali. In alternativa, le compresse possono essere sciolte in poca acqua. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il proprio medico o il farmacista o di leggere il foglietto illustrativo.

Close Menu